News
9-08-2022|Articoli
Parliamo di topper del materasso
Creare il letto perfetto è una questione molto delicata. Sono tantissimi, infatti, gli elementi che contribuiscono a creare il sistema di riposo più adatto alle nostre esigenze e riuscire a dormire bene e a lungo. Oltre alla scelta della rete, della struttura del letto, del materasso e del guanciale, è bene sapere che esiste un altro accessorio molto importante e utilissima: stiamo parlando del topper.
È molto probabile che tu non ne abbia mai sentito parlare, perché è poco conosciuto ma può rivelarsi efficacissimo per migliorare le prestazioni del tuo materasso. In questo articolo ti spiegheremo cos’è il topper, come si usa, a cosa serve e quali tipologie di topper esistono.
Cos’è il topper?
Il topper è una sorta di materassino molto sottile, dello spessore che va dai 3 ai 6 cm, che si posiziona tra il materasso e il coprimaterasso per migliorarne le performance. Il dispositivo, infatti, permette di modificare la rigidità del materasso e, di conseguenza, di riposare meglio. Il topper per il materasso può non solo rendere il materasso più rigido, ma anche più morbido: minima spesa, massima resa!
I vantaggi del topper per il materasso
Può succedere che il nostro materasso, dopo qualche anno, perda parte delle proprie caratteristiche e crei qualche fastidio al nostro riposo. Per ovviare a questo problema, il topper può essere la soluzione ottimale: il topper, infatti, è un vero e proprio correttore per il materasso. Questo complemento d’arredo apporta numerosi benefici al sonno e si rivelerà sicuramente un alleato prezioso in camera da letto! Vediamo perché:
- Rende il materasso singolo o matrimoniale più accogliente, a seconda della tipologia e delle nostre preferenze
- Può essere aggiunto o rimosso velocemente, permettendo di cambiare rigidità del materasso a nostro piacimento anche per brevi periodi di tempo
- È molto facile da lavare e garantisce un’ulteriore protezione per il materasso
Tutti i motivi per usare il topper
Se ti stai chiedendo perché dovresti acquistare un topper per il tuo materasso, eccoti qualche spunto pratico e qualche suggerimento d’uso.
Migliora il riposo se dormi supino
Se sei abituato a dormire a pancia in su, l’aggiunta del topper tra il materasso e il coprimaterasso può aiutarti a mantenere la schiena nella giusta posizione, in modo tale da non creare curve eccessive nocive per il benessere di questa parte del corpo. Scegli un topper morbido se il tuo materasso è troppo duro. In questo modo allevierai la tensione sulla zona lombare.
Prova il topper se dormi su un fianco
Se durante la notte preferisci riposare su un fianco, un topper morbido è l’ideale per accogliere meglio il tuo peso e non affaticare la spalla sulla quale dormi.
Il topper per un riposo di coppia perfetto
Capita spesso che nella coppia le preferenze e le esigenze riguardanti sonno e riposo siano molto diverse. L’uso di uno o due topper singoli da posizionare sopra al materasso matrimoniale risolve molte delle diatribe che avvengono “sotto le lenzuola”! Basterà affiancare due topper singoli di diverso spessore e morbidezza a seconda delle esigenze per dormire sonni tranquilli, senza il bisogno di cambiare materasso o – ancora peggio – di usare due materassi singoli diversi all’interno del letto matrimoniale.
Allunga la vita del materasso
Aggiungere uno strato in più tra materasso e coprimaterasso contribuisce a mantenerlo più pulito. Il topper, infatti, è semplice sia da rimuovere che da lavare. Mai più problemi di macchie!
Porta il tuo topper in vacanza
Se ogni volta che vai in vacanza hai difficoltà a dormire in un letto nuovo, che si tratti del letto della camera di un hotel a cinque stelle o di un Bel & Breakfast, o anche di un appartamento in affitto, il topper è il tuo migliore alleato. Portalo con te ogni volta che viaggi e dormirai proprio come a casa!
I tipi di topper in commercio
Come scegliere il topper per il materasso migliore? In commercio ne esistono di diverse topologie. Chiedi consiglio allo staff di Andrea Raimondi per trovare quello apposta per te.
- Topper in memory foam: morbido e accogliente
- Topper in schiuma: rende il tuo materasso più rigido
- Topper in lattice: dona sollievo e rende il materasso più rigido
Siamo sicuri che il topper sarà il tuo prossimo acquisto per rendere la tua camera da letto a prova di riposo! Vieni a trovarci in uno degli showroom Andrea Raimondi e scegli l’accessorio perfetto per le tue esigenze!
Ti potrebbe interessare anche la lettura dell’articolo >>Dolce dormire…Con il cuscino giusto!